Uno di noi sta mentendo

“Uno di noi sta mentendo” è un libro di Karen M. Mcmanus uscito in libreria giovedì scorso. La Mondadori ha lanciato una sfida e io amo le sfide. Si tratta poi di una lettura condivisa e come sapete… io amo le letture condivise! E perciò eccoci qui.

Unica pecca, sono in ritardo. La prima tappa si è svolta giovedì 8 Marzo, ma io sono riuscita a procurarmi il libro soltanto adesso. Le letture condivise sono speciali perchè tutti leggono lo stesso libro, tutti attraversano gli stessi step, eppure tutti lo fanno in modo diverso. Proprio come me, che per esempio parto in terribile ritardo!

Veniamo alla sfida: detective da divano, pagina dopo pagina bisogna individuare il colpevole. Di cosa?

Ebbene, questa è la storia di un omicidio. Cinque ragazzi si trovano in punizione, a scuola, e proprio quando il professore si assenta un attimo… uno di loro all’improvviso muore: Simon.

Simon ha sviluppato un’app pericolosa, Senti questa, nella quale rivela i segreti più piccanti dei suoi compagni di scuola.

«Se la gente non mentisse e non fosse disonesta, io dovrei chiudere.»

Chi è dunque l’assassino?

Nelle prime novanta pagine (primo step della sfida) iniziamo a conoscere i personaggi: Nate, Cooper, Bronwyn, Addy e il fu Simon. I testimoni, come in ogni thriller che si rispetti, sono i primi indagati.

Ecco la mia teoria: per me l’assassina è Bronwyn. Uno perché ha un nome che non saprei da che parte cominciare a pronunciare, quindi mi sta già antipatica. Due perché si definisce irreprensibile (la classica secchiona intransigente), e quando uno canta troppo le sue lodi c’è sempre qualcosa nascosto sotto. Tre, perché ha un movente:

Io non vi ero mai comparsa; sono troppo irreprensibile. C’è solo una cosa che Simon avrebbe potuto scrivere di me, ma era quasi impossibile che la scoprisse. Ora immagino non lo farà mai.

Voi cosa ne pensate? Ho letto teorie molto interessanti, tra cui la più intrigante dal blog Il mondo di Caty che potete leggere qui https://catysworld9.wordpress.com/2018/03/08/uno-di-noi-sta-mentendo-chi/

A giovedì per la seconda tappa e nuovissimo dettagli!

Ah, se volete acquistarlo potete farlo qui: Uno di noi sta mentendo“>

Annunci

Autore: mentreleggevo

Donna, mamma, compagna. Insegnante di giorno, proiezionista cinematografica la sera. Sono un'avida lettrice e vi aspetto nel mio "salotto" per leggere con voi.

5 pensieri riguardo “Uno di noi sta mentendo”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...