Uno di noi sta mentendo: Nascondino.

Seconda tappa, seconda parte: Nascondino. L’ho appena finita, ma interrompere la lettura per rispettare le regole è dura. E’ un susseguirsi di ipotesi e speculazioni, insomma, devo proprio dirlo: questo thriller si fa divorare.

Se volete leggerle l’articolo di giovedì scorso, la prima tappa, potete farlo qui: Uno di noi sta mentendo

Dunque, chi è l’assassino? L’atletico e angelico Cooper? Oppure Nate? L’ex spacciatore, bello e misterioso? Bronwyn, come avevo pensato all’inizio? O Addy, la principessina?

Forse non bisogna focalizzarzi sugli ormai tristemente famosi quattro protagonisti, ma cercare qualche indizio in più sull’altro personaggio presente nella classe dove si svolge la punizione e l’omicidio: il professore. Potrebbe essere lui l’artefice? Colui che infligge la punizione estrema a Simon? Mah, qualcosa non mi convince.

La teoria tipo Assassinio sull’Orient Express, ovvero tutti complici, non mi convince neanche un po’.

Continuano a venir svelati segreti, tra cui la super bomba di Cooper (che non vi svelo nel caso steste ancora pensando di leggerlo). Pettegolezzi su tutti, insinuazioni, scandali. Solo che… più si legge più viene da pensare che siano tutti innocenti. Imperfetti, certo, come tutti. Adolescenti, caotici ed esuberanti. Mentitori, senza dubbio. Ma chi non ha qualche macchia sul proprio curriculum?

Veniamo quindi al dunque: credo di aver trovato un indizio. Eccome se l’ho trovato! Paragrafo Addy, Lunedì, 15 Ottobre, 12.15. Jake, l’ex ragazzo di Addy, in teoria arrabbiatissimo, offeso e tradito, manifesta uno strano interesse nei confronti delle indagini. Tanto da mettere da parte il suo orgoglio ferito, smettere di fingere che Addy non esista e chiederle di andare a casa sua per allietarla in un’imbarazzantissima conversazione dove nessuno dei due ha qualcosa da dire all’altro. A parte chiedere ripetutamente novità sulle indagini.

Interesse spassionato? Non credo.

Acquistalo qui: Uno di noi sta mentendo“>

Annunci

Autore: mentreleggevo

Donna, mamma, compagna. Insegnante di giorno, proiezionista cinematografica la sera. Sono un'avida lettrice e vi aspetto nel mio "salotto" per leggere con voi.

2 pensieri riguardo “Uno di noi sta mentendo: Nascondino.”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...