Ikigai Book Challenge 2018

Ueilà readers!

Ho trovato un gruppo di lettrici che partecipano alla Ikigai Book Challenge che sono semplicemente straordinarie! Cos’è la Ikigai Book Challenge? Cos’è? E’ una sfida di lettura, una specie di Book Jar virtuale in cui a tappe vengono assegnate delle “estrazioni” con una serie di obiettivi (colore della copertina, genere del libro, lunghezza del titolo e via dicendo) e qualche titolo.

Eh niente, volevo solo dirvi che con queste ragazze mi sono trovata benissimo, gli obiettivi sono stimolanti e per una che, come me, ama leggere insieme, beh, ecco, si tratta di un vero e proprio paese dei balocchi!

Grazie a loro ho letto Fidanzati D’Inverno, l’Attraversaspecchi di Christelle Dabos, libro che difficilmente avrei letto senza i consigli delle ragazze che partecipano alla sfida. E volete sapere? Mi è proprio piaciuto!

L’estrazione successiva, che non ho terminato in tempo perchè sono stordita, riguarda i “viaggi nel tempo”. Ho scelto Dirk Gently, agenzia di investigazione olistica, un romanzo umoristico dello scrittore britannico Douglas Adams che, come avevo previsto perchè amo Douglas in tutte le sue forme, mi sta piacendo moltissimo.

Per ora è tutto, a presto!

Autore: mentreleggevo

Donna, mamma, compagna. Insegnante di giorno, proiezionista cinematografica la sera. Sono un'avida lettrice e vi aspetto nel mio "salotto" per leggere con voi.

4 pensieri riguardo “Ikigai Book Challenge 2018”

  1. Anche io ho letto Fidanzati dell’inverno giugno! Anche a me è piaciuto abbastanza, ma temo che per l’uscita del secondo volume già ricorderò poco…
    Ma ho letto che questa challenge è iniziata a gennaio 2018, vuol dire che ormai è tardi per iscriversi? Se sì, sai se nel 2019 faranno una nuova challenge?

    Piace a 1 persona

    1. Scusa se non sono riuscita a rispondere prima. Prova a scrivere loro una mail, la trovi cliccando il link che ho messo nell’articolo. Chiedi alle ragazze, sono molto comprensive. Oltretutto è partita una nuova sfida, completamente nuova e diversa! Visita il blog di Ikigai, troverai pane per i tuoi denti!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...