Blog Tour: Look Left di Katiuscia Napolitano

Ueilà readers!

Siamo l’ultima tappa del blog tour (il mio primo blog tour!!) del libro Look Left.

Look Left è il nuovo libro di Katiuscia Napolitano (curatrice dei blog Little K LibraryRaccontAmi) edito da Bookabook.

Seguo il suo blog perchè ho trovato in lei un’anima affine nell’amore che nutre per Londra, che, insieme a Pedro e Livia, è la terza protagonista del libro. Sì, perchè Londra nelle pagine che sfoglierete non è soltanto lo sfondo su cui si intrecciano e sciolgono le vite dei protagonisti ma è anche la città galeotta attraverso cui i due si innamorano.

Nelle pagine di Look Left Londra si respira, si vive. Ti fa desiderare di essere là per ripercorrere i passi dei personaggi e vedere con i tuoi occhi ciò che ha da offrire. Si passeggia attraverso le strade di Portobello, si fa shopping a Cadmen, si sale e si scende dalla metro scoprendo insieme fermate inaspettate. La cosa che mi ha strabiliato di più, essendo stata diverse volte a Londra, sono stati gli angoli curiosi e particolari che l’occhio dell’autrice è riuscita a cogliere, come per esempio l’assurdo e pittoresco museo Viktor’s Wynd oppure il sottovalutato Sir John Sloane’s Museum.

Mi ha talmente ispirata, che ho creato una mappa dei luoghi che Livia suggerisce di visitare nell’articolo con cui il suo blog, The Travelling Girl, concorre per un’importante rivista: Around the World. Dateci un’occhiata: ha la stoffa per vincere secondo voi?

img_1804

Non credo di sbagliare nel dire che l’autrice abbia scritto una guida di viaggio per niente convenzionale.

Perchè anticonvenzionale? Beh, perchè le sue pagine hanno il potere di far innamorare il lettore. Piano piano, elegantemente, quasi senza accorgersene.

Bookabook ha deciso di puntare su un metodo nuovo di fare editoria: il crowdfunding. Io questo libro ve lo consiglio proprio, perciò, se volete sostenere la giovane autrice, prenotate la vostra copia qui: Look Left di Katiuscia Napolitano.

Buona lettura!

Annunci

Autore: mentreleggevo

Donna, mamma, compagna. Insegnante di giorno, proiezionista cinematografica la sera. Sono un'avida lettrice e vi aspetto nel mio "salotto" per leggere con voi.

One thought on “Blog Tour: Look Left di Katiuscia Napolitano”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...